Eventi Visite guidate Focus Media Chi siamo Link Contatti Artisti


 
In città
Didattiche
Contemporanee
Extra moenia
 
ONORA LA MADRE!
La nostra città non è soltanto arte antica, lo dimostra questo museo che accoglie moltissime opere di artisti di fama internazionale sia stranieri che italiani. Nel cuore del centro storico il MADRE è il più europeo dei nostri musei, e oggi sfida con audacia il pensiero comune con una mostra sul barocco contemporaneo.Se vi siete sempre chiesti cos’è l’informale o la pop art, l’arte concettuale o la transavanguardia, seguiteci per una passeggiata che finalmente vi aprirà le porte di un’arte molto spesso incompresa, ma che fa parte della nostra vita quotidiana, che cresce con noi e testimonia i cambiamenti della società in cui viviamo!
 
AL MUSEO MADRE
piazza duomo ore 10:30 o ore 16:30 Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente AI NUMERI 081 8437031
 

L'ARTE METROPOLITANA PASSA DA NAPOLI
Quotidianamente passeggiamo tra cosiddetti “non-luoghi” ovvero luoghi che non esitevano e che diventano significativi perché modificati da opere d’arte. Un esempio? La nostra metro dell’arte!Forse la usiamo tutti i giorni…camminiamo tra guglie di plexiglass, scarpe attaccate al muro e mosaici colorati, senza badarci troppo! Ma la nostra metro è unica al mondo, e noi abbiamo il privilegio di avere un museo a cielo aperto tuttoo da scoprire e capire insieme!
 
Piazza Dante, stazione metro Salvator Rosa (piazzale esterno) , stazione metro Materdei (piazzale esterno)
ore 10:30 Sabato e domenica (l’itinerario partirà al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti . Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente AI NUMERI 081 8437031