Eventi Visite guidate Focus Media Chi siamo Link Contatti Artisti


 
Galleria Artisti
 
Mary Cinque
 
Mary cinque nasce nel 1979. Cresce tra Pompei, Addis Abeba ed Agerola. Compie gli studi tra Napoli, Fiesole e Milano. La progettazione grafica, la fotografia (il nonno, cresciuto negli Stati Uniti, era fotografo) e il fumetto (studiato presso la Scuola di Comix di Via Atri) informano la sua pittura che è una celebrazione di un’estetica del quotidiano e del nascosto. Nel 2006 una permanenza di tre mesi come au pair tra Philadelphia e New York (e una parentesi come art assistant di Jennifer Blazina, docente alla Drexel University) influenza fortemente il suo lavoro, come tutti i viaggi, più o meno lunghi, che non può fare a meno di intraprendere continuamente. I contatti di Mary sono www.facebook.com/mary.cinque2 e marycinque@hotmail.com

Machi Di Pace
 
Maria Chiara di Pace (il suo vero nome) nasce a Napoli l’11 dicembre del 1978. Laureatasi in Lettere Classiche con indirizzo archeologico all’università degli studi di Napoli “L’Orientale”, approfondisce i suoi studi con un master in studi storico-religiosi coltivando contemporaneamente la sua passione per la fotografia e per i viaggi. Vince alcuni concorsi fotografici locali e realizza fotoreportage nei viaggi che compie per lavoro. A dicembre 2008 la sua prima personale di fotografia, Punti di Svista, dedicata alla città di Napoli ed al suo patrimonio culturale e naturalistico con cui approda nel 2009 al Capri Art Film Festival come special guest. Nello stesso anno partecipa ai corsi di fotogiornalismo di “Transition Online” a Praga, dove realizza un reportage sulle difficoltà di inserimento sociale della chiesa Mormone. Iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti, ha terminato a Roma un Master in Fotografia presso lo IED - Istituto Europeo di Design. Machi di Pace, inoltre, scrive e fotografa per una testata on line. Machi ha collaborato con Artemision con la sua solita energia e disponibilità in diverse manifestazioni, come l\'evento "Parole d\'Autore" in cui ha esposto i suoi scatti dedicati ai volti della città di Napoli, e in occasione dell\'evento "Giancarlo Siani, la forza delle parole" ha realizzato scatti ad hoc nei luoghi simbolo della vita del giornalista. il sito internet di Machi di Pace è http://www.machidipace.com/ vi consigliamo di visitarlo per cominciare a viaggiare attraverso uno sguardo appassionato e poetico!

Cristina Sodano
 
è nata a Napoli, vive e lavora a Pomigliano D’Arco(Na). Nel 2002 si è laureata alla Facoltà di Architettura di Napoli e ben presto la sua passione per il disegno e l’arte l’ha portata a conseguire nel 2008 il diploma all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Ha partecipato a diverse manifestazioni e mostre importanti come : 11 Marzo 2004- Stabilimento Igea, Stage sulla percezione e il colore “La fabbrica del colore”,Pascarola (Na); 7 Settembre 2004- “In viaggio verso l’uomo”, nel salone della Casina Pompeiana in villa comunale di Napoli, con associazione culturale Megaris; 12 Ottobre 2004-5° Concorso “S.Giorgio…in pittura”, in villa Bruno; 12 Dicembre 2004 - Biennale delle arti dell’unità d’Italia ,Reggia di Caserta, a cura del centro d’arti visive Area 51; 18 Aprile 2005 - Estemporanea, Cattedra di Anatomia Artistica, disegno dal vero all’orto botanico di Napoli; 16 Maggio 2005 - Maggio dei monumenti, tre minipersonali “La donna nel Mediterraneo: espressione di forza e fragilità”, sala Gemito, Napoli; 7 Giugno 2005-Futuro contemporaneo, Accademia di Belle Arti di Napoli, mostra didattica di Pittura; 13 Aprile 2006- Al Caro Giorgio Gaber, Circolo Politecnico Artistico, mostra promossa e patrocinata dall’associazione Culturale Librerie Storiche e Antiquarie d’Italia, Napoli; 22 Maggio 2006- Maggio dei monumenti , Magma, Antisala della Chiesa di Santa Maria la Nova, collettiva, Napoli; 10Giugno 2006 -Collettiva d’arte , Ricordando G. Gaber con le arti visive, Museo del Torrione , Forio D’Ischia; 20 Dicembre 2006 - L’arte del Natale, Ipogeo della Chiesa dell’Annunziata, mostra promossa e patrocinata dall’ associazione culturale Luna di Seta. 26 Maggio 2007-Happening “Percezione…Teli da spiaggia”,presso l’hotel il Faro di Acciaroli (Sa), tramite l’Accademia di Belle Arti di Napoli, con il corso di Anatomia Artistica del prof. A.Marciano; 13 Giugno 2007- Collettiva d’arte, Mostra di pittura, galleria Mediterranea Arte, Napoli; 9 Marzo 2008 - mostra collettiva , “pittura fresca”, Castel dell’Ovo, Napoli; 27 Novembre 2008 - mostra collettiva “NINA nuova immagine napoletana”, Galleria del giardino , a cura di V.Rivosecchi e M.Di Capua Accademia Belle Arti di Napoli; 11 Aprile 2010 – collettiva “Nerodiscena: discronie”, PAN, Napoli; 22 Maggio 2010 - ANGELI DEL ROCK , collettiva , spazio “contenitore artistico”, Milano; 12 Giugno 2010 – HOLOS , etichette arte e poesia ,collettiva artistica, vecchia stazione di Ora; 9 Luglio 2010 – Nerodiscena “discronie” , collettiva , Istituto Paolo Colosimo , Napoli; 18 Novembre 2010 – un pensiero per la pittura , castello Doria, Angri (Sa).